venerdì 3 dicembre 2010

ANDREA COSTANTINI

Clicca sulla foto :-)

giovedì 2 dicembre 2010

CONVOCATI UFFICIALI per ABBOTT CLUB ROMA vs SAN GIORGIO

1  FABIO GIUTTARI
2  LEONARDO DE PAOLIS
3  CLAUDIO LOPEZ
4  FAUSTO LABATE
5  DAVID ZARRA
6  GIOVANNI LAURA'
7  RICCARDO DI DOMENICO
8  MASSIMO ROMALDINI
9  FEDERICO ROMANO
10 ALESSIO DI MARTINO
11 FRANCESCO PRINCIPATO
12 GIANFRANCO CARBONE
13 ANDREA COSTANTINI
14 MARCO GIUTTARI
15 GIORDANO MATURILLI
16 RAFFAELLO PILE'
17 GABRIELE CONTI
18 VALERIO VALENTINI


Appuntamento Sabato alle 10:15 al Cinecittà Bettini per la BATTAGLIA!!!! 

martedì 30 novembre 2010

lunedì 29 novembre 2010

Campo e pallone di domenica


Cos'altro c'è da aggiungere?

Oratorio Canossa - Abbott Club Roma 2-2

Dall'inferno al paradiso in un tempo!!!
Domenica 28 novembre, al campo dell'Oratorio Canossa di Acilia, in una giornata piovosa e fredda, si è giocata una partita dai due volti; il primo a pannaggio dell'Oratorio Canossa, che di oratorio aveva solo il campo di gioco (menavano come dei "fiji de na M...ta"), mentre il secondo totalmente per l'Abbott Club Roma.
Ma veniamo alla cronaca:
Come spesso accade i convocati erano 20, ma al campo siamo arrivati in 14.
Il mister Giuttari entra in campo insieme all'arbitro, senza neanche un secondo di riscaldamento.
Formazione spregiudicata come sempre, il 4-3-3 con lo stesso Giuttari in porta, in difesa da destra a sinistra Gianluca Foti, Gabriele Conti, Andrea Costantini e David Zarra, centrocampo con Giovanni Laurà centrale a protezione della difesa, centrodestra Antonio Della Croce e Massimo Romaldini sul centrosinistra, i tre attaccanti sono i soliti Alessio Di Martino a sinistra, Carlo Altomare a destra e bomber Gianfranco Carbone centro BOA.
Da sottolineare il terreno di gioco, un vero acquitrino specie nelle aree di rigore e un pallone che definirlo "nà zucca molla" è fargli un complimento, marca "KIPSTA" 4,90 € da dechatlon. Gli oratori iniziano a menare, l'Abbott si rende man mano conto che non ha a che fare con dei ragazzi da Oratorio, ma con dei FABBRI, non risparmiano nessuno, vedi Carlo Altomare che lanciato sulla fascia subisce un intervento a forbice da dietro che lo costringe a lasciare il campo da li a poco (neanche il giallo per il fabbro). al 10' minuto, su un rilancio altissimo della difesa "fabbra", pallone che rimbalza in maniera beffarda, Giuttari prende male le misure e perde una palla apparentemente innocua, all'attaccante non pare vero e con un 'ancata sbilancia lo stesso Giuttari e insacca. 1-0 per i locali. L'Abbott Club Roma non ha affatto le idee chiare, tanto che sembra un pugile in balia dei colpi avversari, confusi a centrocampo, inesistenti in attacco, Giuttari che nel frattempo rimedia alla mezza cavolata con 2 interventi decisivi, ma a 10 minuti dalla fine del primo tempo, Gabriele Conti porta palla da ultimo uomo, forse con troppa disinvoltura, il numero 7 gli ruba palla e si presenta a tu per tu con Giuttari, che non riesce a fermare l'ala, 2-0 e partita che sembra già finita. Dopo il cambio di Paolo Scarpitto per il malconcio Carlo Altomare, la sfiga ha preso di nuovo di mira l'Abbott, Paolo Scarpitto dopo 10 minuti di nuovo stirato! Ad inizio secondo tempo Giuttari si presenta con Francesco Principato punta centrale e con un pallone nuovo di zecca della LOTTO!!! Dopo una strigliata ai ragazzi la musica sembra cambiare, i ragazzi mostrano più orgoglio, prendono ad attaccare senza sosta, al 12' Antonio Della Croce lascia partire un missile che si insacca sotto la traversa. 2-1 e tutti sotto per cercare il pareggio, il mister cambia tattica, 3-3-4 e si esalta quando in uscita sulla punta esegue un "sombrero" che lascia tutti senza fiato, poi sposta David Zarra a dare una mano alle punte, su una delle tante sortite offensive Gianfranco Bomber Carbone insacca il goal del meritatissimo pareggio, c'è anche spazio nel finale per delle recriminazioni per un rigore netto e un incrocio dei pali colto proprio da David Zarra.
Partita che finisce 2-2. un punto che dopo il primo tempo è proprio guadagnato!

fg

I Pagelloni

Fabio Giuttari: Entra a freddo e si vede, molto incerto sul primo goal, si rifà in 3 occasioni, si esibisce pure in un sombrero sull’attaccante e in un paio di uscite.
DISTRATTO 6.4

Gianluca Foti: Primo tempo come per tutti, dormiente, viene surclassato dal numero 7, piano piano risorge, eroicamente rimane in campo con la spalla fuori dalla sede.
PETRA DORMIENTE 5.9

Andrea Costantini: Un po' in affanno sul numero 9 che da un suo liscio di testa per poco non realizza, chiude bene nella ripresa, con molta voglia di vincere.
TIRAMOLLA 6.4

Gabriele Conti: Si plasma bene in un ruolo non suo, eccede in tranquillità quando il nr 7 gli ruba palla e insacca il 2-0, ma tutto sommato positiva la sua prova.
VETERANO 6.3

David Zarra: Ottima prestazione, prima da terzino sinistro, poi da incursore all’arma bianca, belle serpentine e un incrocio dei pali colto all’ultimo minuto.
ZAMBROTTA 6.7

Giovanni Laurà: Ottimo frangiflutti, copre bene e imposta con la stessa precisione. Si becca un giallo per difendere Massimetto, con lui la difesa ha buona protezione.
DIGA 6.5

Massimo Romaldini: Primo tempo troppo fuori fase, troppo possesso, ma secondo tempo da vero e proprio mattatore. Ha l’occasione di segnare il goal della vittoria, ma un difensore con la mano strozza l’urlo in gola.
RITROVATO 6.8

Antonio Della Croce: Dopo una prestazione in sordina, sembra non riuscire a trovare il bandolo della matassa in un primo tempo senza acuti, cambiato il pallone, Russell Crowe prende per mano la squadra e la conduce al pareggio!
IL GLADIATORE 6.8

Alessio Di Martino: Partita di sacrificio, gioca molti palloni partendo da molto lontano, forse è l’unico che si salva in un primo tempo che fa acqua in tutti i reparti, fondamentale nel possesso palla e nelle incursioni.
CONCRETEZZA 6.5

Carlo Altomare: Inizia lemme lemme, ma in una sua progressione sulla fascia viene letteralmente fatto fuori. Abbandona il campo mestamente.
SCHIANTATO 6.25

Gianfranco Carbone: Finalmente una prova convincente, interpreta meglio, lottando, il ruolo di attaccante esterno, da una mano al centrocampo e segna anche un bel goal di rapina.
BOMBER RITROVATO 6.9

Paolo Scarpitto: Gioca 10 minuti ma non ce la fa e lascia il posto a Francesco Principato. S.V.

Francesco Principato: Entra ad inizio secondo tempo, si piazza al centro dell’attacco e smista  un bel po' di palloni. Ha la palla della vittoria, ma sul piede sbagliato.
NEW ROLE 6.2

Ramon Biancaniello: Entra per dar fiato ad Antonio Della Croce con i crampi, dopo30 secondi avrebbe sui piedi la palla del 3-2 ma cicca clamorosamente. Tutto sommato il filtro chiesto dal mister lo fa' e pure bene.
EMERGENCY 6

 fg