giovedì 20 gennaio 2011

I convocati per ROMA SOCCER - ABBOTT CLUB ROMA

Appuntamento al CAMPO MONTESPACCATO. VIA STEFANO VAJ. SABATO ORE 19.10 ( zona Boccea )


FABIO GIUTTARI
GIANLUCA FOTI
LEONARDO DE PAOLIS
FRANCESCO PRINCIPATO
RAMON BIAMCANIELLO
ANTONIO  DI BRINO
MARCO GIUTTARI
GIOVANNI LAURA'
DAVID ZARRA
CHICCO DI RIENZO
CLAUDIO LOPEZ
GIANFRANCO CARBONE
ZARRA GIUSEPPE
PAOLO SCARPITTO
ALESSIO DI MARTINO
CARLO ALTOMARE

mercoledì 19 gennaio 2011

Sabato Si Gioca

Ragazzi, sabato sera alle 20:00 si gioca, ancora ho solo 8 adesioni, che vogliamo fare?

L'appuntamento è alle 19.15 a Montespaccato, via Stefano Vaj.


Chi c'è?

lunedì 17 gennaio 2011

Real barlavento b. Abbott Club Roma 2-1

Maglia bianca per i capoverdiani del Real Barlavento, maglia nera per i caucasici dell'Abbott Club la strana coincidenza fa sorridere anche l'arbitro (Rumeno ndr). In assenza del mister Giuttari la formazione viene decisa in maniera molto democratica, è il 4 4 2 il modulo scelto per fronteggiare gli avversari.
Si inizia subito dopo un blando riscaldamento. I padroni di casa sin dal fischio dell'arbitro partono aggressivi.
Nei primi 10 minuti di gara le due squadre spingono parecchio e provano a farsi vedere nelle aree di rigore avversarie.
Ben presto i capoverdiani fanno valere la loro prestanza fisica e,trovando spazio sia sulle fasce che per le vie centrarli, impegnano il nostro portiere in una serie di non facili interventi. Il pallino del gioco è decisamente in mano dei padroni di casa, eccezion fatta per qualche ripartenza e qualche tentativo degli attaccanti di impensierire la difesa avversaria le contromisure offensive dell'Abbott Club nel primo tempo si esauriscono presto. Da segnalare un buon inserimento di Antonio di Brino che, grazie ad un dai e vai a centrocampo, lascia sul posto alcuni avversari e si invola verso l'area di rigore avversaria, l'ultimo difensore in maglia chiara però riesce a recuperare e il pallone si perde sul fondo. I due attaccanti (Claudio Lopez e "Filippo Bandini") fanno molto movimento e provano a superare in tutti i modi l'arcigna difesa avversaria, ma c'è bisogno di più spinta.  In fase di contenimento la squadra ci mette comunque cuore e grinta e grazie ad una strepitosa prestazione del portiere, un buon piazzamento della difesa e in un paio di occasioni anche una gran fortuna, il primo tempo termina a reti inviolate. Nel secondo tempo entrambe le squadre ci credono e si ricomincia subito con i ritmi forsennati del primo tempo. Questa volta l'Abbott si fa vedere un po' di più in avanti e le fasce, fino a quel momento un po' bloccate. riescono a creare qualcosa. Si iniziano a vedere le prime triangolazioni e qualche cross effettuato dal fondo del campo.
Anche nel secondo tempo però è il Real Barlavento ad avere le occasioni più ghiotte ma incredibilmente le sciupa tutte.
Proprio quando l'Abbott inizia a credere di poter fare affidamento su un sortilegio che ha stregato la propria porta arriva la doccia fredda. Passaggio filtrante sulla destra, attaccante che salta due avversari e mette dentro un cross teso, uno dei giganti avversari (non ricordo il numero) salta e schiaccia di testa dove Ernesto tenta di arrivare ma senza poter far nulla. 1 a 0 meritato
l'Abbott non si arrende e si fa vedere in avanti con più insistenza. il centrocampo sembra aver preso meglio le misure e tranne per qualche imprecisione, gira meglio del primo tempo, alternando le fasi di copertura e spinta con migliore ritmo.
Girandola di cambi per il Real Barlavento mentre per l'Abbott lascia il campo Paolo Scarpitto ed entra Ramon Biancaniello.
Questa mossa sembra dare una svegliata ai nostri, la freschezza del nuovo entrato e l'inizio di nervosismo manifestato dagli avversari sono un cocktail quasi letale per il Real Barlavento. Su un tentativo di rilancio sbagliato dal difensore centrale barlaventiano si scaglia Ramon che riesce a far rimpallare il pallone sui piedi della punta Filippo Bandini (credo anche lontano parente di Hunteelar) ma l'azione non va a buon fine. peccato perché un gol in quel momento avrebbe riaperto la gara.
Sulla successiva ripartenza nasce un contropiede micidiale che non lascia scampo ad una squadra gettata all'attacco alla ricerca del pareggio.  Un attaccante del Real Barlavento riesce a infilarsi fra le maglie sfilacciate della difesa fino a trovarsi a tu per tu con il portiere che, anche in questo caso, non può far nulla, se non limitarsi a raccogliere per la seconda volta la palla dal fondo della rete.
Palla al centro, siamo ad una decina di minuti dal termine della partita. La squadra non sembra del tutto demoralizzata e sempre grazie alla spinta di Ramon, procura un calcio di punizione al limite dell'area di rigore, in una posizione abbastanza defilata, l'ideale per un bel cross teso. Sulla palla messa in mezzo si avventano una schiera di giocatori, il più lesto è proprio Ramon che a due passi dal portiere ruba il tempo a tutti e insacca. grande giocata del nuovo entrato!
mancano solo 3 minuti al termine. L' Abbott continua a spingere ma nei restanti minuti il tabellino segna solo una serie di falli e un crescente nervosismo da parte della squadra avversaria.
Il triplice fischio mette fine alle ostilità, 2 a 1 per il Real Barlavento, strette di mano e tutti sotto la doccia.
Vittoria meritata dai padroni di casa per quanto si è visto sul campo ma con un po' più di cattiveria e una panchina più folta, l'Abbott avrebbe potuto fare sicuramente di più.


PAGELLE DI PAOLO SCARPITTO

> Russo Ernesto: 8 Se il risultato è rimasto in bilico fino alla fine il merito è tutto suo. - Tarzan.

> De Paolis Leonardo: 6  Fà il suo cercando di limitare la gazzella africana che spesso mette la freccia sulla sua corsia.

> Zarra David: 6 Difende con mestiere e fa ripartire la squadra. METODICO

> Di Brino Antonio: 8 Le prende tutte lui, di testa di piede. Prova anche qualche sortita in avanti.  - Baluardo

> Conti Gabriele: 6 Gioca in un ruolo non suo, soffre la velocità dei capoverdiani ma lotta con il coltello tra i denti fino alla fine. GRINTA

> Laurà Giovanni:  6 La classe operaia va in paradiso.

> Della Croce Antonio: 6 Fosforo, il vero ragioniere del centrocampo.

> Abdelilah El Meskiny: 6 Ottima tecnica, spesso s'intestardisce con il dribbling, crea scompiglio nella retroguardia avversaria senza incidere troppo - Fumè

> Filippo Bandini Z "Gudjohnsen" Junior: 6.5 All'esordio, mette in difficoltà la difesa avversaria. Grande fisico e progressione. - Gudjohnsen

> Scarpitto Paolo: 6 Due partite in una settimana dopo 2 mesi di sosta ai box per infortunio. Da tutto quello che può in questo momento. IN RIPRESA

> Labate Fausto: 6 Titolare per la prima volta in questo campionato, impiega un tempo per prendere le misure agli avversari. Aiuta il suo compagno di fascia in fase di contenimento. Molto meglio nel secondo quando è anche propositivo.   - Riabilitato.

> In Panca:

> Biancaniello Ramon: 7 Entra a 15 minuti dalla fine e timbra il cartellino con il goal del 2 a 1 - PUNTUALE


 (a cura di Fausto Labate)

Due parole dal Mister
Mi spiace non essere potuto venire se pur squalificato e volevo fare un plauso e un applauso a tutti e 12 i ragazzi che hanno messo anima, cuore e disponibilità!
Quando mi ha telefonato Gabriele alle 18, dicendomi che al campo erano solo in 3, fino alle 21 circa ho avuto il brutto presagio che ne avessimo presi veramente tanti, quando poi ho sentito Paolo Scarpitto, mi sono davvero rincuorato, sono felice che abbiate tenuto testa fuori casa, contro una bella squadra ma sopratutto in 12!!!

Ragazzi sabato sera giocheremo alle 20:00 al CAMPO MONTESPACCATO in Via STEFANO VAJ. ( zona Boccea ), iniziamo a capire chi c'è e chi no, per fare le convocazioni.
fg