martedì 21 dicembre 2010

Recupero FREE STUDIO v. ABBOTT CLUB ROMA

Sono stato contattato dal responsabile del FreeStudio, visto che noi riposiamo la settimana dell'8 Gennaio, recupereremo la partita che abbiamo saltato a via dell'acqua marcia,  il giorno 10 gennaio 2011.

Appuntamento alle ore 20.15 con inizio alle
ore 21,00 presso il campo "Impianto Fulvio Bernardini" - Via dell'Acqua Marcia 51.

Se mi date la disponibilità stilerò la lista dei convocati!

domenica 19 dicembre 2010

Abbott Club Roma batte Unidos 2-1 Ultima dell'anno con 3 punti d'oro

Dopo tanto freddo, gelo e neve, sabato mattina alle ore 11 con 20 convocati ci ritroviamo in 12 persone (più Carlo Altomare che arriva alla fine del primo tempo).
Formazione spregiudicata per Mister Giuttari, 3-4-3 con Luca Di Caprio (neoacquisto) adattato come difensore centrale, a completare la difesa ci sono, Federico Romano e Gianluca Foti, centrocampo a 4 con Antonio Della Croce e Riccardo Di Domenico centrali, Massimo Romaldini largo a destra e David Zarra largo a sinistra, le tre punte sono formate da Chicco Di Rienzo e Alessio Di Martino a far da satelliti per Gianfranco Carbone. Pronti via l'Abbott passa in vantaggio, rimessa laterale sulla fascia destra, palla a Riccardo Di Domenico che crossa al centro, Gianfranco Carbone "spizza" la palla che arriva sulla testa di Chicco Di Rienzo, il quale insacca alle spalle dell'incolpevole portiere, 2 minuti e già 1-0.
Le azioni si fanno insistenti, ma in contropiede il capitano, nr 10 avversario si presenta a tu per tu con Fabio Giuttari, il quale compie la solita prodezza. Il raddoppio arriva dopo 10 minuti, Riccardo Di Domenico porta palla, scambia con Massimo Romaldini, cucchiaio che libera Alessio Di Martino a tu per tu con il portiere avversario, un gioco da ragazzi per lui insaccare il 2-0.
Fino a fine primo tempo gli attaccanti e Massimo Romaldini hanno la palla del 3-0 almeno 4 o 5 volte ma sprecano tutti malamente. Finisce il primo tempo sul 2-0.
Sostituzione forzata, esce Chicco Di Rienzo (ottima la sua prova) ed entra Fausto Labate. L'Abbott subisce l'impeto delle azioni dei Leoni d'Africa, potrebbe chiudere il match in almeno 5 occasioni, ma ora pali, ora traverse, ora goal mangiati, il risultato non si schioda, fino a 15 minuti dalla fine, lancio sulla fascia destra, Federico Romano chiude non perfettamente, palla che sfila sui piedi dell'attaccante che solo davanti a Giuttari tira, lo stesso Giuttari prova a distendersi ma il terreno non gli permette di scorrere correttamente e palla che passa, tocca il palo e si insacca, 2-1 e partita riaperta! L'abbott argina gli attacchi avversari, Giuttari compie un paio di uscite e svaniscono le velleità di pareggio. Per la cronaca si rivede in campo Carlo Altomare dopo l'infortunio, ancora troppo fragile.
3 punti d'oro sotto l'albero di natale dell'Abbott Club Roma.



I Pagelloni

1 FABIO GIUTTARI: Il ruolo del portiere è delicatissimo, specie quando ci si abitua solo a miracoli, gestisce al meglio tutta la partita, compie un miracolo, ma visto che subisce un goal con l'attaccante a tu per tu, non convice più nessuno nella squadra, media bassa per i suoi standard. 
FIDUCIA PERSA? 6.3

6 FEDERICO ROMANO: Colonna portante della difesa inventata a 3, tutte le palle che arrivano dalla sua parte sono sue, tranne quella del goal subito che lo trova fuori posizione, ha la fiducia di tutti.
INSORMONTABILE 7.1

5 LUCA DI CAPRIO: Prima convocazione per Luca, il mister chiede un sacrificio e lui a malincuore lo accontenta, prova sempre a giocare il pallone, rischiando ogni tanto.
FUORI RUOLO 6.1

2 GIANLUCA FOTI: La sua prensenza è in dubbio fino alla fine, ha una spalla malconcia, ma nessuno se ne accorge, l'uomo di pietra mostra i denti agli avversari e li distrugge per tutta la partita.
UNBREAKABLE 6.9

 

3 DAVID ZARRA: Ottimo il motorino del centrocampo, porta palla, si scambia con Luca Di Caprio e imposta come al solito in maniera quasi impeccabile. La fascia è la sua!
MOTORINO 6.6

4 MASSIMO ROMALDINI: Partita di sacrificio la sua, anche se ha sui piedi la palla del 3-0 che spreca malamente calciando altissimo, ma corre e recupera spesso, meno male che dietro ha Gianluca
VERY GOOD 6.4

11 RICCARDO DI DOMENICO: Dai suoi piedi l'Abbott prende spunto,, non trova il goal ma dai suoi piedi lascia partire oro colato.

DIAMANTE 6.7






8 ANTONIO DELLA CROCE: E' il vero faro del centrocampo, copre e imposta, effettua un tiro che scheggia la traversa, altra ottima prestazione.

SONTUOSO 6.7



7 ALESSIO DI MARTINO: Altra ottima prestazione la sua e altro goal, peccato non sfrutti a dovere tutte le palle ma grazie ai suoi goal l'Abbott guadagna punti.
RITROVATO 6.8


10 CHICCO DI RIENZO: Esordio col botto per Chicco, che fa impazzire tutta la squadra (anche i suoi compagni quando non insacca il 3° goal), svaria adestra a sinistra e al centro, senza dubbio il migliore in campo.
KAKA' 7.2

15 GIANFRANCO CARBONE: Il mister gli chiede di mettersi al servizio della squadra e lui non lo delude, corre, lotta e udite udite effettua l'assist a Chicco per il goal dell'1-0. 

BOMBER C'E' 6.2

14 FAUSTO LABATE: Entra ad inizio ripresa, cerca il goal in più di un'occasione ma non lo trova per questione di centimetri, il ragazzo cresce e il mister gli da sempre più spazio.

VIVAIO 6.2


6 CARLO ALTOMARE: Il suo voto è più che positivo, solo per l'essere venuto a far numero dopo essere arrivato alle 10.45 alla stazione di Roma Termini.
PRESENTE


Il Mister Fabio Giuttari