giovedì 13 ottobre 2011

Disponibilità per Atletico Madrid-Abbott Club Roma (mercoledi 19 ottobre, Campo Romulea)

Campo Romulea, Via Farsalo, 21 Roma, (zona San Giovanni, dietro via Sannio)

mercoledì 12 ottobre 2011

Momento NERO per l'Abbott Club Roma

Ieri sera, martedi 11 ottobre 2011, alle 21,30, allo stadio TRE FONTANE, si è disputato l'inconto valido per la quarta giornata tra l'Abbott Club Roma e l'Ucraina.
Padroni di casa subito arrembanti, 3-4-1-2 per mister Giuttari, schieratosi per l'occasione in porta, difesa a 3 compatta con Diego Lattaruolo centrale, Marco Canu centrosinistra e Valerio Frezza centrodestra, 2 centrocampisti a tamponare centralmente, Antonio Della Croce e Gabriele Conti, largo a sinistra David Zarra e largo a destra Manolo Lucci. Trequartista Marco Ambrosini e di punta Chicco Di Rienzo ed Ernesto Russo.
I locali mostrano subito i denti, e la partita è da subito "maschia", terna arbitrale da lodare, qualche svista ci può stare, ma l'intelligenza tecnica e il "RISPETTO" cosa che era mancata nell'ultima di campionato, fa andare la partita per il verso giusto. A metà primo tempo, l'azione perfetta, Antonio Della Croce lancia Ernesto Russo, dribbling sul diretto marcatore, scarico sulla sinistra per Chicco Di Rienzo, che a sua volta si libera di un difensore, tiro alla "Del Piero" che si stampa all'incrocio dei pali! Non è proprio annata! L'Abbott continua a dominare la scena, non subisce nulla, se non in 3 o 4 uscite coi piedi di Giuttari, finisce così, col risultato ad occhiali, il primo tempo.
Secondo tempo che inizia malissimo per i ragazzi di Fabio Giuttari, che si ritrovano sotto di un goal dopo 4 minuti, senza che gli avversari abbiano mai tirato in porta! Azione sulla destra, palla al centro per l'accorrente avanti, tiro secco, Giuttari è in traiettoria, ma istintivamente Valerio Frezza ci mette il piede, palla che cambia direzione, eh si...va proprio verso la porta, Giuttari spiazzato e vantaggio esterno per l'Ucraina. 
Passano 5 minuti, lancio sul filo del fuorigioco, Fabio Giuttari tenta l'ennesima uscita, l'attaccante tira, l'estremo difensore tocca con la mano, fischio dell'arbitro, espulsione sacrosanta! Squadra che rimane con un uomo in meno e Ucraina che continua a spingere alla ricerca del goal della sicurezza.
Goal che arriva al 27°, altro contropiede, sempre sul filo del fuorigioco, difesa ferma e punta che arriva a tu per tu con Marco Giuttari, il quale viene trafitto, 0-2 e partita in ghiaccio per gli ospiti.
Ma l'Abbott ha carattere e se pur con un uomo in meno continua ad attaccare, fino a che al 35° trova il goal della speranza con Chicco Di Rienzo, 1-2 e si continua a credere! No, cazzate, dopo 38 SECONDI, angolo per gli ucraini, difensore lasciato colpevolmente solo a centro area, colpo di testa e palla che si insacca all'incrocio dei pali, rendendo vano il salto di Gabriele Conti (sul palo). 1-3 nel primo minuto di recupero, e altro contropiede al secondo di recupero e 1-4. 
Sonora sconfitta, ma immeritata nel risultato!

VOGLIO sottolineare alcune cose negative facendo questa volta NOMI E COGNOMI!
Al termine del mio discorso, ho detto testuali parole: "se entrerete in campo per 2 minuti o per tutti i 70 minuti, cercate di dare l'anima, di giocare col sangue negli occhi, di aiutare il compagno in difficoltà, e poi, non fatemi sentire frasi tipo, PASSA STA CAZZO DI PALLA!!!".
Per tutta risposta, Dario Falamesca si è acceso la sigaretta negli spogliatoi, in segno di polemica perchè iniziava in panchina, comportamento irriguardoso nei confronti miei e della squadra! 
A meta primo tempo, David Zarra ha tenuto per più tempo la palla a centrocampo, Gianfranco Carbone ha urlato "E PASSA STA CAZZO DE PALLA!".
Al 15° del secondo tempo Riccardo Di Domenico ha chiesto sempre a Dario Falamesca di entrare come laterale destro, per tutta risposta lo stesso se n'è andato negli spogliatoi a fare la doccia, dicendo che non era intenzionato a fare il cambio per "passerella!". (avrebbe giocato i restanti 20 minuti più 5 di recupero, n.d.r)
Allora ragazzi, mettiamo in chiaro PER L'ULTIMA VOLTA, se pensate di venire e giocare sempre, non accettando le decisioni, "RESTATE A CASA!", le occasioni di giocare non mancheranno, ma se dobbiamo giocare contro gli avversari e contro chi ha questi atteggiamenti non andiamo da nessuna parte!!!
Ci vuole RISPETTO e se per voi restare in panchina, giocare 10, 20 o 30 minuti dando il massimo, è mancanza di rispetto, allora vi dico senza rancore, questo sport, cioè il gioco di squadra, non fa per voi, andate a giocare ad uno sport individuale, fate TENNIS, almeno giocate sempre!
Alla luce dei fatti accaduti,se non ci saranno delle scuse pubbliche nei confronti della squadra, le convocazioni di Gianfranco e Dario saranno valutate, non più con valutazione tecnica, ma con VALUTAZIONE COMPORTAMENTALE!

I Pagelloni

Fabio Giuttari: Partita inoperosa tra i pali, 0 tiri in porta, si è solo esibito in 4 uscite coi piedi, l'ultima ahimè fatale, gli è costata l'espulsione.

Marco Giuttari: Dopo l'espulsione del fratello, è lui che va in porta, senza tiri nello specchio, subisce 3 goal praticamente con gli avversari a tu per tu.

Marco Canu: Primo tempo sontuoso, chiude ogni palla, si propone e incita i suoi, nel secondo tempo cede terreno, sbaglia il tempo sul 3° goal.

Valerio Frezza: Partita praticamente perfetta, chiude nel primo e nel secondo tempo. Sfortunata deviazione sul primo goal.

Diego Lattaruolo: Comanda i 3 della difesa, chiude a volte in maniera dura, ma picchia senza cattiveria, avanti così!

Gabriele Conti: Unico presente sempre dall'inizio del campionato. Da encomiare!

Antonio Della Croce: Primo tempo da 7, belle aperture, ottimo incontrista, ma deve cedere all'età che avanza e nel secondo tempo avrebbe meritato un pò di riposo.

David Zarra: Inizia a sinistra, ottima prestazione, poi spostato al centro, facendo valere anche lì la sua esperienza!

Manolo Lucci: Largo a destra va benissimo, poi nel secondo tempo si fa male per una gomitata involontaria alla gola.

Marco Ambrosini: Ennesimo ruolo cambiato alla ricerca di quello giusto, ancora troppo poco smaliziato, aspettiamo concretezza ma siamo sulla giusta strada!

Chicco Di Rienzo: E' allenato e si vede, corre a tutto campo per tutta la partita, senza dubbio il migliore in campo con un palo e un goal all'attivo.

Ernesto Russo: Passa da una prestazione indecorosa in porta, ad una da vero centravanti, ottimi movimenti, mi sa che abbiamo trovato il suo ruolo.

Gianfranco Carbone: Lotta come può, ma con la rabbia sbagliata non si gioca sereni!

Matteo Roscioni: Troppo poco concreto, gioca solo, batte una punizione alla...alla...forse neanche VIERCHWOOD l'avrebbe tirata così!

Alessandro Di Mario: Gioca largo a destra, ma lascia troppo spesso l'uomo, ci vorrebbe più copertura, ma si è sacrificato in un ruolo non suo.

Paolo Scarpitto: Giocatore da prendere come esempio! Dove gli si dice di giocare, lui dedito si applica e da il massimo, lottando su ogni palla!

Dario Falamesca: n.g.

Riccardo e Massimo: Gestscono /SCE i cambi al meglio!

Lele Nenci: Prima presenza per il FISIOTERAPISTA della squadra! Ottimo!!!!




Il mister fabio giuttari


lunedì 10 ottobre 2011

I convocati per domani Martedì 11 ottobre in casa

Appuntamento alle 20:30 a via Costantino, 21
1)   Fabio Giuttari
2)   Marco Canu
3)   Giordano Maturilli
4)   Alessandro Di Mario
5)   Diego Lattaruolo
6)   Valerio Frezza
7)   Manolo Lucci
8)   Gabriele Conti
9)   David Zarra
10) Marco Ambrosini
11) Marco Giuttari
12) Chicco Di Rienzo
13) Gianfranco Carbone
14) Dario Falamesca
15) Matteo Roscioni
16) Antonio Campanari
17) Paolo Scarpitto


Mister Riccardo Di Domenico e Massimo Romaldini