giovedì 13 gennaio 2011

Discorso alla squadra

Ragazzi, è finito il girone d'andata, diciamo non proprio in pompa magna, ma quello che vi chiedo è di non mollare, non mollare neanche un centimetro, abbiamo iniziato molto bene, abbiamo mantenuto un profilo molto alto, dettando, nella maggior parte delle partite, i ritmi di gioco.
Ci siamo presentati in tutti i campi con le 3 punte, indice del fatto che siamo andati ovunque a cercare  la vittoria, perfino ieri sera, consapevoli del fatto che erano superiori, ci abbiamo provato, e chissà, se quelle 3 o 4 azioni fossero entrate sullo 0-0 magari adesso staremmo parlando di tutt'altro, ma i se e i ma non hanno mai fatto storia, ci troviamo adesso con 4 vittorie 3 pareggi e 2 sconfitte, con 18 goal fatti e 15 subiti. Guardando la classifica sembriamo messi male, al 7° posto, ma se notate bene, abbiamo 2 partite in meno degli altri, (già hanno contato la partita di ieri) vincendo le partite che mancano siamo terzi o al massimo quarti; ma non guardiamo oltre e cerchiamo di ragionare partita per partita, ragazzi vi voglio sempre più convinti, sempre più decisi, sempre più uniti, solo rimanendo uniti potremo vincere, ricordandoci di non mollare mai durante gli incontri, per nessun motivo, stringiamo i denti, aiutiamoci l'uno con l'altro, incazziamoci se serve, divertiamoci ma non molliamo nessun centimetro agli avversari!!!
Sono molto fiero e soddisfatto di voi ragazzi!

Il vostro Mister

Fabio Giuttari

Non arrendiamoci......anzi
....lottiamo come i leoni!!!!

Fuminhas b. Abbott Club Roma 4-0!

Dura un tempo la speranza dell'Abbott al campo sportivo di Tor Sapienza. La superiore condizione atletica e altezza, intesa come differenza di centimetri, alla fine hanno fatto la differenza.

Da sottolineare il ritardo imbarazzante dell'arbitro che si discolpava con il racconto che arrivava da PIAZZALE CLODIO COI MEZZIIII!!! Eroico!

Partita che inizia con le intenzioni di sempre per l'Abbott, schierata con un 3-4-3, questa volta obbligata per assenza di difensori. I sacrificati a giocare al fianco di Giordano Maturilli sono, il solito Gabriele Conti e Riccardo Di Domenico.
Centrocampo con Giovanni Laurà e Massimo Romaldini centrali. A destra Raffaello Pilè e a sinistra Domenico Costanzo. In avanti abbiamo Alessio Di Martino e Chicco Di Rienzo larghi e Riccardo Schivo punta centrale.
Primo tempo molto equilibrato. Contro ogni pronostico sono gli ospiti dell'Abbott CR che hanno le migliori occasioni per passare, ma le punte non riescono ad incidere ed a sfruttare un paio di buone possibilità. A 10 minuti dalla fine Gabriele Conti passa a Giovanni Laurà, il quale nel tentativo di appoggiare ad un compagno, si fa anticipare e lancia in contropiede , il nr 9 avversario (a memoria credo si chiamasse Jackson) che al limite dell'area viene steso da Giordano Maturilli. Solo giallo per lui, fortunatamente.
Punizione che il capitano del Fuminhas mette sotto il sette: una palla proprio all'incrocio dei pali che Giuttari riesce solo a sfiorare. 1-0 e si comincia a sentire l'odore della disfatta.
Dopo pochi minuti sempre il capitano del Fuminhas scocca un tiro fotocopia sempre sotto l'incrocio. Stavolta Giuttari vola a negare il goal. Sul successivo calcio d'angolo l'arbitro fischia la fine del primo tempo.
Tempo che si chiude ancora peggio per l'Abbott a causa dell'infortunio muscolare per Alessio Di Martino. Al suo posto entrerà Paolo Scarpitto.
Tra il primo e il secondo tempo l'arbitro perde inspiegabilmente 20 minuti, ma finalmente si ricomincia.
I leoni d'Africa mettono a ferro e fuoco la difesa ospite e dopo un quarto d'ora raddoppiano. Azione sulla destra, palla che sembra innocua, ma il nr 11 sferra un tiro che deviato dalla suola di Raffaello Pilè si insacca all'incrocio dei pali. E' il 2-0 e l'Abbott é in ginocchio.

Dopo 5 minuti azione fotocopia in velocità e solo una pronta uscita di Giuttari evita il 3° goal.

Intanto si infortunano Riccardo Di Domenico prima e Giovanni Laurà dopo. Fase difensiva da reinventare ed improvvisare con l'inserimento di Fabio Salvatori e Fausto Labate.
A 15 minuti dalla fine Giordano Maturilli, nell'intenzione di chiudere a centrocampo viene anticipato e il nr 9 che lanciato in corsa verso la porta per la terza volta trafigge Giuttari in uscita .

I capoverdiani non smettono di correre e su un rigore ai danni di Pilè invocato dall'Abbott, ma negato dall'arbitro, parte un contropiede rapidissimo. 6 giocatori contro 2. Il capitano e il nr 7 (migliore in campo) si presentano a tu per tu contro Giuttari, trafiggendolo per la quarta volta.
La Partita finisce con l'ammonizione di Giuttari, che in diffida, salterà l'incontro di sabato per squalifica.

Purtroppo ancora una volta le assenze pregiudicano l'andamento del campionato. Il Mister correrà ai ripari tesserando almeno altri 4 elementi!



I Pagelloni

Fabio Giuttari: Incolpevole su tutti i goal, sembra aver trovato lo smalto che lo contraddistingue, vola in un paio di occasioni ed esce in molte altre a fermare gli attacchi avversari, evitando un passivo che sarebbe stato a dir poco imbarazzante. Ammonito, salterà il prossimo incontro per squalifica.

    RITROVATO 6.38

Gabriele Conti: Nulla può contro le furie nere, seconda partita in tre giorni ma il fisico regge ancora bene, chiusure quasi sempre puntuali, qualche sbavatura dovuta al ruolo non suo.

    ARCIGNO 6.00

Giordano Maturilli: Non brillante come al solito, mette molte pezze sugli attacchi avversari, sta sotto pressione praticamente per un tempo e mezzo senza poter rifiatare un minuto.

    ASSALITO 6.12

Riccardo Di Domenico: Sacrificato come difensore centrale se la cava egregiamente, gioca la palla rischiando qualche passaggio, spostato a centrocampo dopo il primo goal non riesce ad incidere come si aspettava il mister. Infortunato a metà secondo tempo. Speriamo che non sia nulla di grave.

    ECLETTICO 6.00

Domenico Costanzo: Inizia con buon piglio, lancia, contrasta e si inserisce, ma col calare della squadra cala anche lui, nel secondo tempo non digerisce il fatto di essere stato spostato anche lui in difesa, ma si adatta e gioca a testa bassa. Conclude la partita in calando.

    PARABOLA DISCENDENTE 5.75

Giovanni Laurà: Inizia a centrocampo, riesce inizialmente ad arginare le sortite offensive centrali, spostato in difesa (l'ennesimo) non si sente in giornata, tant'è che infortunatosi chiede il cambio.

    GIORNATA NO! 5.50

Raffaello Pilè: Seconda partita per lui, buona  prestazione, lotta contro i giganti che lo raddoppiano e lo triplicano, ma lui non demorde, commette e subisce falli, si propone in avanti e rischia di segnare, ma non ha sangue freddo e a tu per tu col portiere spedisce alto.

    FURIA CIECA 6.12

Massimo Romaldini: Vero e proprio mattatore, perde se pur di poco la partita personale contro il capitano avversario che era il doppio di lui, ammonito per essersi appeso allo stesso, non smette mai di correre e alla fine rischia pure di segnare, ma non era giornata.

    MATTATORE 6.00

Fabio Salvatori: Entra per 25 minuti, ma non incide come la scorsa partita, su una palla oltretutto invece di insaccare facilmente, tenta il numero di tacco che il portiere para molto facilmente.

    GENIO INCOMPRESO 5.88

Fausto Labate: Prezioso il suo apporto, sia numerico che quantitativo, messo fuori ruolo, sulla fascia sinistra, si adatta e lotta su tutte le palle, troppi tocchi di fino, poca copertura.

    DUTTILE 5.88

Chicco Di Rienzo: Partita che inizia bene, ruba un paio di palle rischia di segnare, ma prima il portiere para, poi lui tira alto e a lato, non riesce mai a segnare.

    ANNULLATO 5.88

Alessio Di Martino: Prova in tutti i modi a liberarsi dalla marcatura asfissiante, ma non riesce, si infortuna dopo neanche mezz'ora, partita poco incisiva per lui.

    FUMÈÈ 5.63

Riccardo Schivo: Esordio stagionale per lui, lotta e corre, prova il tiro in qualche occasione, ma non riesce ad inquadrare la porta. Nel secondo tempo la sua intelligenza tattica lo fa retrocedere davanti alla difesa, chiude bene e riparte, meglio dietro in una partita in cui non si riusciva a superare il centrocampo.

    TATTICO 6.00

Mister Giuttari

martedì 11 gennaio 2011

Free Studio - Abbott Club roma 2-2

ABBOTT CLUB ROMA MAI DOMA!
Recupera per ben due volte il risultato

Ieri lunedì 10 gennaio alle 21, al campo sportivo di via Dell'Acqua Marcia, si è disputata la partita di recupero tra il Free Studio e l'Abbott Club Roma, in una serata non eccessivamente fredda e con un campo quasi in perfette condizioni.
Mister Giuttari si presenta in campo con un insolito quanto spregiudicato 3-1-3-3, lui stesso in porta; 3 difensori, Giordano Maturilli, Antonio Di Brino e l'inventato Gabriele Conti; Giovanni Laurà a protezione della stessa, davanti a lui Riccardo Di Domenico, a sinistra David Zarra e a destra Massimo Romaldini; in avanti le tre punte sono, centralmente Gianfranco Carbone, a destra Alessio Di Martino e a sinistra Claudio Lopez. In Panca pronti a subentrare ci sono, Francesco Principato, Carlo Altomare, Fabio Salvatori e Ramon (Diaz) Biancaniello.
Gli avversari si presentano con un conservatore 4-5-1, che ha però fruttato un sonoro 5-0 nell'ultimo incontro contro i blasonati leoni del Fuminhas, attualmente primi in classifica. Le indicazioni del Mister sono chiare fin dall'inizio, Antonio Di Brino a francobollare per tutto campo l'unica punta Nassisi (il miglior attaccante del campionato ndr), con Giordano Maturilli e Gabriele Conti in seconda battuta a tamponare gli eventuali inserimenti; ma per il primo quarto d'ora gli ospiti soffrono gli attacchi avversari. Su un'azione molto confusa, tra un batti e ribatti, l'attaccante sferra un tiro che viene fermato sulla riga di porta da Giordano Maturilli, ahimè con la mano, l'arbitro fischia inesorabilmente il calcio di rigore, ma grazia lo stesso difensore, ammonendolo e non buttandolo fuori; sul dischetto si presenta il numero 10, fischio dell'arbitro, Giuttari si tuffa a destra battezzando correttamente l'angolo, non tocca il pallone che si stampa sul palo, sulla susseguente deviazione lo stesso Giuttari sventa! Si riparte ma i locali continuano a spron battuto con Giuttari che è costretto a giocare sempre al limite dell'area effettuando numerose uscite per un'incomprensione con i tre uomini della difesa, Di Brino non segue a uomo Nassisi e su un'azione lo stesso attaccante rimane a metà tra i due difensori, avanza indisturbato, trovando  Giuttari fuori dai pali, insaccando la palla nella porta sguarnita, 1-0 e partita in salita per l'Abbott.
Di li a poco gli animi si surriscaldano tra il Mister e Giordano Maturilli, a muso duro Giuttari intima Di Brino di stare fisso a uomo su Nassisi, (mossa che si rivelerà azzeccata e fondamentale, lo ha annullato!), cosa che sembra non andar giù a Maturilli, che dopo lo scontro verbale lascia il campo (multa per lui da parte della società ndr), cambio immediato, entra Francesco Principato a freddo (ottima la sua prova), l'Abbott sembra aver preso spunto dalla discussione e dopo 5 minuti trova il goal del pari, Alessio Di Martino ruba palla ad un difensore, lo dribbla e mette al centro un assist d'oro che Bomber Gianfranco non può che trasformare in goal. 1-1 al 28° e partita che si mette sui giusti binari, adesso l'Abbott prova a vincere, ma finisce il primo tempo.
Dopo il chiarimento tra Maturilli e il Mister, si ricomincia a giocare, la partita sembra molto tranquilla, i cambi sono, Carlo Altomare per Claudio Lopez, Fabio Salvatori per Gianfranco Carbone e Ramon (Diaz) Biancaniello per Massimo Romaldini.
A metà secondo tempo 5 minuti di follia  attanagliano l'Abbott, che sembra quasi fare HARAKIRI, prima Giovanni Laurà sbaglia un appoggio al difensore credendolo solo, rischiando di lanciare (stile Juan con Palombo) ma in extremis Antonio Di Brino riesce a rilanciare, sui piedi del numero 11 (vero e proprio mattatore dei padroni di casa), il quale dribbla prima Massimo Romaldini, poi Gabriele Conti, mette al centro per il nr 10 che a tu per tu con Giuttari non sbaglia, 2-1 a 20' dalla fine.
Sembra finito il momento di pazzia, ma su una punizione contro, Gabriele Conti vuol farsi giustizia da solo e dopo essersi lamentato dei gomiti troppo alti del nr 3, gli sferra un calcio dentro l'area, per fortuna a gioco fermo, l'arbitro si avvicina minaccioso al "Felipe Melo de Noantri", e per fortuna lo ammonisce senza buttarlo fuori, per la cronaca punizione sprecata e successivo contropiede che frutta un (regalatissimo angolo per una svista arbitrale) dal quale Fabio (lucertola) Salvatori, subentrato da una decina di minuti, insacca inesorabilmente il portiere. Forcing finale vanificato da un grossolano errore sotto porta di Alessio Di Martino che manda a lato da posizione più che favorevole.
2-2, perfetta media inglese, ma la vittoria era alla nostra portata, 2 punti persi.

I Pagelloni

Fabio Giuttari: Gioca praticamente al limite dell'area, ferma spesso le azioni avversarie e viene beffato sul primo goal perché fuori dai pali, intuisce il rigore, non può fare nulla sul secondo goal, compie interventi di normale amministrazione. Voto condizionato dalla discussione con Giordano.
5.89 ORLANDO FURIOSO!

Antonio Di Brino: Partita praticamente perfetta dal momento in cui si attacca a Nassisi e lo annulla. Ottima corsa, contrasti e chiusure.
6.85 CATERPILLAR

Gabriele Conti: Altro sacrificio chiestogli dal Mister, ma con la sua esperienza coadiuva Antonio Di Brino, e disputa una gara che se non fosse stata macchiata dalla perdita di lucidità, quando prende a calci il nr 3 rischiando di lasciare la squadra in 10.
6.50 FELIPE MELO

Giordano Maturilli: Come al solito ottima prestazione, ma non riesce proprio a digerire le disposizioni tattiche del Mister, abbandonando il campo a metà primo tempo dopo la lite.
5.45 DELFINO FURIOSO!!!

Francesco Principato: Gioca la migliore partita da quando lo conosciamo, lotta su tutte le palle, è quello che va in prima battuta, palle alte, palle basse, contrasta tutto e tutti.
6.45 RULLO KOMPRESSORE


Giovanni Laurà: Gioca davanti alla difesa e si trasforma in diga, cede nel secondo tempo in qualche falla, momento in cui la squadra subisce il goal del momentaneo pareggio da un appoggio errato, ma nel complesso prezioso il suo apporto.
6.06 DIGA D'ORO

David Zarra: Più tignoso del solito a passare la palla, lotta come un leone, ha una palla goal che non sfrutta a dovere. Apporto sempre utilissimo alla causa.
6.31 DUTTILITA'

Massimo Romaldini: Sembra quasi spaesato nel contenimento, ma compie ottime sovrapposizioni sulla destra, voto che fa media tra difesa e attacco.
6.00 STRALUNATO

Ramon (Diaz) Biancaniello: Altro sacrificio chiesto dal Mister, altra duttilità del grande Diaz, gioca praticamente da terzino destro, scambia bene con Carletto, sufficiente la sua prova.
6.00 MESTO e LIGIO

Riccardo Di Domenico: Detta i tempi di gioco a centrocampo, svirgola un paio di tiri, ma è lui a dare il mordente alla squadra con bei lanci, ottima visione di gioco.
6.50 RAGIONIERE DI CENTROCAMPO

Alessio Di Martino: Fondamentale nell'attacco, ruba una palla e regala a Gianfranco l'assist per il goal del pareggio, peccato per la palla che non è riuscito a buttare dentro a 3 minuti dalla fine, sarebbe stata una vittoria fondamentale.
6.43 GOLDEN BOY

Claudio Lopez: Deve ancora trovare la forma perfetta, forse perchè troppo lontano dalla porta, il Mister continua a dargli fiducia, lo ripagherà presto?
5.75 ASPETTANDO GODOT

Carlo Altomare: Ancora convalescente, il Mister prova a buttarlo nella mischia, ma la caviglia lo torenta ancora e lui non riesce a dare l'apporto sperato.
5.91 CONVALESCENTE

Gianfranco Carbone: Il Bomber c'è e si fa sentire, goal di rapina per lui, lotta pure a centrocampo dando fastidio a difensori avversari e centrocampisti.
6.63 IL BOMBER C'E'

Fabio Salvatori: Quando entra in campo chiede al Mister dove deve giocare, il Mister gli intima "Gioca come punta larga a sinistra e segna!", lui obbedisce da buon soldato, gioca da punta laterale e segna il goal del 2-2.
6.75 LUCERTOLA


Il Mister Fabio Giuttari

Clicca e vedrai la lite tra il Mister e Giordano

lunedì 10 gennaio 2011

Mercoledi 12 Recupero

Mercoledi 12 alle ore 21 inizierà il recupero contro il Fuminhas, al campo di Tor Sapienza, via De Pisis, appuntamento alle ore 20.10. Mi raccomando, vi voglio numerosi e carichi!!!

I Convocati

FABIO GIUTTARI
DOMENICO COSTANZO
RICCARDO DI DOMENICO
MASSIMO ROMALDINI
RICCARDO SCHIVO
LEONARDO DE PAOLIS
VALERIO VALENTINI
GABRIELE CONTI
GIORDANO MATURILLI
RAFFAELLO PILE'
GIOVANNI LAURA'
CARLO ALTOMARE
CLAUDIO LOPEZ
CHICCO DI RIENZO
FABIO SALVATORI
PAOLO SCARPITTO
FAUSTO LABATE
ANTONIO DI BRINO
GIANFRANCO CARBONE (?)