giovedì 16 dicembre 2010

Amichevole in Casa...FUORI CASA a -2° A.C. Latina - A.C. Roma 3-2

Tiepida ser..Fresca ser....freddina ser...GELIDA SERATA ieri ad Aprilia, col termometro che si aggirava tra gli 0°C e i -1°C,
al centro sportivo Primavera ad accogliere l'amichevole prenatalizia tra le due compagini "amiche".
Partita molto gradevole che ha visto da una parte l'A.C.Latina, una squadra molto quadrata, schematica che ha cercato dal primo all'ultimo minuto di giocare e vincere la partita provando gli schemi, ripartenze e palla giocata ad iniziare dai difensori; dall'altra l'A.C.Roma che si presenta con una difesa arcigna, centrocampo folto e due attaccanti molto mobili che hanno dato molto filo da torcere agli avversari.
Una novità rispetto alle ultime uscite, il Mister Giuttari trequartista e non portiere, inizia in panchina, ma David Zarra è chiamato in riunione di "gabinetto" e il Mister lo sostituisce per una decina di minuti.
Gli "ospiti" passano in vantaggio a sorpresa, Giuttari ruba palla a sulla mediana, contropiede con tiro di Chicco Di Rienzo, deviato calcio d'angolo, dal successivo corner Costanzo libera l'area di testa, Massimo Romaldini appostato al limite stoppa e lescia partire un tiro all'incrocio che non lascia scampo al povero Germano Curzi. 0-1 per l'A.C.Roma.
Feriti nell'orgoglio, i padroni di casa iniziano a macinare gioco, creando non poche occasioni tutte ben sventate ora dalla difesa, ora da un Fabrizio Gargano in gran spolvero, David Zarra intanto torna dalla riunione e rientra in campo, si posiziona a terzino, invertendosi con Fausto Labate, la squadra sembra reggere bene l'onda d'urto degli avversari, ma da una punizione "inventata dal solito Luca Di Caprio", acciuffano il pareggio con un colpo di testa di Valerio Arena lasciato colpevolmente solo dalla difesa. 1-1 e tutto come l'inizio. I padroni di casa prendono coraggio e insaccano il 2-1 in contropiede, Moreno Cerolini sulla ribattuta di Gargano, di tacco prova a servire ancora Valerio Arena, sulla traiettoria c'è Fausto Labate che prova ad anticipare l'attaccante beffando il suo portiere.
Il terzo goal arriva su un altro capovolgimento di fronte, lancio in "dubbissimo" fuorigioco, (ma trattandosi di Luca Di Caprio era più che netto n.d.r.) 3 attaccanti si presentano a tu per tu con fabrizio Gargano, il quale non può far altro che raccogliere il secondo goal personale di Valerio Arena. 3-1 e partita paradossalmente in GHIACCIAIA (certo a -2°C dove doveva stare?)
Finisce il primo tempo, ma si ricomincia immediatamente per ovvi motivi di assideramento/surgelamento imminente, qualche modifica in entrambe le squadre, le azioni si susseguono, diciamo più a favore dei locali, Giuttari lancia come ai vecchi tempi Massimo Romaldini e dialoga bene con Chicco Di Rienzo (Ottima la sua prova), fino a che un bel triangolo tra Giuttari-Labate-Romaldini culmina un assist per il Mister Giuttari che di piatto sinistra insacca l'incolpevole Fabrizio Gargano. 3-2 e tutti a mangiare a Borgo Montello.

I voti dell'A.C. Roma


Fabrizio Gargano (portiere 1° tempo)  6.5
Germano Curzi (portiere 2° tempo)  6.9
Leonardo De Paolis

6.5
David Zarra 


6.5
Federico Romano

6.1
Giordano Maturilli

6.8
Giovanni Laurà

6.7
Massimo Romaldini 

7.2
Fabio Giuttari


6.9
Fabio Salvatori 

6.4
Fausto Labate

6.5
Valerio Valentini

6.5
Chicco Di Rienzo

6.9
Alessio Di Martino

6.8


Il Mister Fabio Giuttari

Pallone ghiacciato della serata
La serata è poi proseguita con una cena di Natale a Borgo Montello al ristorante "Il Rifugio", serata molto piacevole e gradita da tutti gli elementi delle squadre.

Un sentito grazie a tutti coloro si sono prodigati con impegno e a chi ha messo mano al portafogli, Leonardo e Gianpiero su tutti.





















































5 commenti:

  1. sottoscrivo tutto il post dalla prima all'ultima parola.
    grazie mille per la bella serata e per chi ci sarà ci si vede sabato mattina
    a tutti gli altri auguro buone feste!

    RispondiElimina
  2. Devo sottolineare anche il peso filosofico dei discorsi intavolati a cena......
    Roba che farebbe imbrividire Bruno Vespa....

    RispondiElimina
  3. freddo?? ma daiiiiiiiiiiii!! :-)
    bella serata, cena abbondante, ottima compagnia.
    Aspettando che Babbo Abbott ci porti le maglie nuove, auguro a tutti BUONE FESTE :-))

    RispondiElimina
  4. Famo un'altra cena???? Giordano e Marco lontanissimi!!!!

    RispondiElimina
  5. Mi associo al grazie per la serata (partita+cena=accoppiata vincente). un saluto dal peggiore in campo

    RispondiElimina