lunedì 28 marzo 2011

ABBOTT CR-VALDURZ 0-3

"Un solo nome a caratterizzare questa sfida, lo sentirete nominare spesso oggi."

"Giordano Maturilli show "

Sabato mattina alle 11, al campo sportivo ProRoma, si è disputato l'incontro valido per i PlayOut  tra l'Abbott CR e il Valdurz. A giudicare dal risultato la partita potrebbe sembrare essere stata senza storia, ma non è stato così!
L'Abbott si presenta in campo carica di attaccanti e con il piglio giusto, mister Giuttari schiera un 3-4-3 che sembra dopo pochi minuti dare i suoi frutti, bei fraseggi a centrocampo, palla bassa, e scambi che fanno ben sperare. Al 10' calcio d'angolo, ben battuto da Paolo Scarpitto, Antonio Della Croce inzucca bene, palla che si stampa sulla traversa, sulla respinta Giordano Maturilli si fà prendere dal panico e manda alto.
I presupposti però, vengono a mancare al 15', azione ubriacante del nr 13, tale TIAGO, (autentico mattatore dell'incontro), il quale dribbla 3 o 4 difensori, supera anche Giordano Maturilli, il quale lo stende inesorabilmente con un calcione da dietro, calcio di rigore sacrosanto, il solito Tiago si presenta sul dischetto, Giuttari spiazzato che vola dalla parte opposta, 0-1 e rabbia per i locali.
L'Abbott non demorde, continua ad attaccare, sfiora il pareggio, invoca un calcio di rigore su Alessio Di Martino, ma l'arbitro fa cenno di proseguire.
Al 28' ennesimo contropiede, nr 11 che arriva a tu per tu con Giuttari, che compie un intervento perfetto sul pallonetto, palla che si impenna, Giordano Maturilli sembra essere sul pallone, salta, colpisce con la nuca e infila la propria rete, 0-2 e attributi che cadono per terra a tutti!
Nel finale di tempo c'è spazio per un paio di parate di Giuttari e di un intervento salva risultato di Giordano Maturilli, che in scivolata chiude lo specchio a Tiago.
Finisce il primo tempo, un pò di malumori sembrano attanagliare lo spogliatoio, qualche cambio e si ricomincia, l'Abbott CR prova a rialzare la testa, ma sull'ennesima palla a "rimbalzella", sulla quale si precipita Giordano Maturilli, che però viene sbilanciato dal solito Tiago, gli ruba palla e si invola verso l'incolpevole Giuttari, lo dribbla e deposita in rete la palla dello 0-3.
A quel punto Giordano Maturilli inveisce contro l'arbitro e i suoi poveri morti, con conseguente cartellino giallo. Giuttari compie molti interventi miracolosi contro gli attaccanti che a turno gli si presentano di fronte, neutralizzandoli uno ad uno. Da sottolineare Giordano Maturilli, che al limite dell'area stende nuovamente Tiago, arbitro che lo riammonisce, ma non estrae il cartellino rosso, strano eh? Si, strano ma vero, è la giornata di Giordano Maturilli, nel bene e nel male.

Quante ammonizioni ci vogliono per essere espulsi durante un singolo incontro?

7 commenti:

  1. Partita incredibile....forse la peggiore che abbiamo giocato quest'anno.
    Tutti colpevoli...io in primis perché insignito della fascia di capitano (non per meriti sportivi ma per mariti "paterni") ma anche per l'inopportuna e alquanto inutile litigata con Paolo alla fine del primo tempo.

    Comunque dal punto di vista tecnico una squadra senza né capo né coda, ognuno gioca per se senza mai mettersi al servizio degli altri, non esiste fare una triangolazione o un passaggio all'indietro per far ricominciare il gioco...viene sempre preferito il lancione ad occhi chiusi o il dribbling impossibile...Tutti si sentono intoccabili, senza capire che se si fa un appunto (probabilmente anche sbagliato) viene fatto solo per il bene della squadra...da chi non torna a coprire a chi sta perennemente fuori ruolo passando per chi sbaglia una diagonale, una marcatura o un posizionamento...é sempre colpa degli altri....

    Il peccato é che secondo me siamo un'ottima squadra dal punto di vista tecnico ma purtroppo siamo a zero dal punto di vista tattico-individuale...tutte situazioni che riusciamo a sopperire "quasi" bene quando siamo tutti in forma (riesce il dribbling...il tiro difficile...il lancio perfetto) ma che diventano devastanti per noi se sono gli avversari ad essere fisicamente piú preparati. Come é successo sabato...alcuni di noi non giocavano da due settimane...gli avversari, invece, fanno anche allenamenti durante la settimana!!!!


    Nota di merito per Giordano: rigore procurato per falo di frustrazione(?)...autogol su tentato rinvio di testa....cappellata sul terzo gol (giustificata da un presunto, quanto veniale, fallo)....doppia ammonizione (senza espulsione).....fallo da ultimo uomo (senza espulsione).....la conclusione é che Giordano soffre troppo CLAUDIO LOPEZ!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie riky....
    Volevo solo dire una cosa a Fabio:
    Ti invio la foto dell'ematoma che, la gomitata rifilavamo dall'attaccante che ha siglato il 3-0 , mi ha procurato!!!
    Altro che sbilanciato!,!
    LIMORTACCI SUA!
    Per quanto riguarda il rigore ho peccato di nervosismo e chiedo scusa alla squadra se ci siamo trovati in svantaggio per colpa mia.
    Il 2-0 sto ancora aspettando che la palla scenda!,!!
    Cmq diciamo che non è stata una delle mie migliori giornate....
    SCUSATEMI,!! Ma è colpa di Claudio Lopez!!!

    RispondiElimina
  3. Attenzione, Giordano, voleva essere una cosa molto scherzosa e divertente, spero non te la sia presa :-)

    RispondiElimina
  4. ora e sempre Giordano Maturilli!!!!

    anche io mi accodo al discorso del neo papà bitter campari.
    mi scuso anche per la mia indecorosa prestazione.
    dopo un paio di partite in cui ero davvero in palla e voglioso di sbranare gli avversari. questo sabato mattina stavo un po' febbricitante e fiacco.
    non so se riesco ad esserci per la prossima date le distanze per raggiungere il campo
    bella
    Fausto

    RispondiElimina
  5. Lo so che schrzavi mister.......
    Ma hai visto la foto???

    RispondiElimina
  6. Non sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, ho visto dei bei fraseggi a centrocampo, specie dopo il mio predicare di non buttar via la palla, certo, senza allenamenti è difficile giocare a calcio, già in serie A ci sono squadre che con tutti gli allenamenti stentano ad avere una parvenza di gioco, credo comunque che il nostro obiettivo sia quello di divertirci, cercando di portare a casa il meglio e il miglior rapporto tra qualità di gioco e risultati.
    Continuiamo così, anzi, cerchiamo di migliorare partita dopo partita, sfruttando le occasioni da goal che ci si presentano, sabato avremmo potuto fare 2 o 3 goal, ma non ci siamo riusciti, e appunto per questo credo che non sia tutta da buttare la prestazione, una buona metà è stata a tratti piacevole.

    RispondiElimina
  7. nn credo che ho fato granche in difesa questo sabato, ma tornando ai gol, nessuno e venuto da destra, il primo era regore dopo avere passato sempre di sinistra, il secondo e vero che dovevo recuperare subito e nn lasciare l'attacante tirare la palla per rimbalssare sulla testa di giordano ma ero al centro campo, la palla ce l'aveva zarra e stavo alcentro campo per aiutare l'azione d'attacco ( sempre di sinistra ) il terzo ero gia fuori, asspettavo entro lo spagliatoio nudo per inculare riccardo e giordano ;)
    un abraccio lopez

    RispondiElimina