venerdì 9 settembre 2011

Borgorosso FC - Abbott Club Roma 1-3

Amichevole "d'Elite" ieri sera allo stadio Bachelet, giocata tra due compagini "amiche", si tratta del Borgorosso FC di Luciano Cesaretti e l'Abbott Club Roma di Fabio Giuttari.
Partita che serve al mister Giuttari per conoscere e collocare nei giusti ruoli i nuovi innesti, pur rimanendo fedele all'offensività del modulo 3-4-3.
La formazione schierata nel primo tempo è la seguente:
Fabio Giuttari in porta, difesa composta da Diego Lattaruolo al centro, Federico Romano centro-destra e Gabriele Conti centro-sinistra, centrocampo da sinistra Ernesto Russo, Antonio Della Croce, Fabio Salvatori e Domenico Costanzo, in avanti Alessio Castali centro-sinistra, Dario Falamesca punta centrale e Chicco Di Rienzo centro-destra.
Le prime battute servono, ad entrambe le squadre per studiare gli avversari, i padroni di casa iniziano con più mordente, aggredendo su ogni palla gli intimoriti ospiti, ma col passare dei minuti, l'Abbott prende coraggio e inzia con delle sortite in massa, svariati cross di Ernesto Russo dalla sinistra, di Chicco Di Rienzo dalla destra, mettono a repentaglio la porta del Borgorosso, il neoacquisto Dario Falamesca dialoga bene coi compagni di reparto, e su un lancio in profondita di Domenico Costanzo, l'ariete si incunea in mezzo a 3 difensori, vince qualche rimpallo e con un tiro sporcato dall'ultimo difensore, riesce a beffare il portiere, 18' dall'esordio e già in goal. 0-1 e morale che cresce.
L'Abbott non molla e continua ad attaccare, subendo comunque qualche contropiede avversario, ben fermato dalla difesa e dal portiere, fino al 25°, minuto in cui parte l'azione dalla destra, Chicco Di Rienzo appoggia a Dario Falamesca, il quale serve di "giustezza" Alessio Castaldi, che dopo un anno di inattività, scarta il portiere in uscita e deposita in rete il 0-2.
Partita che cambia un pochino, l'Abbott sembra quasi sazia e tende a rilassarsi un pochino, e al 30° arriva una punizione dal limite, Giuttari chiede urlando 4 uomini in barriera, ma se ne presentano solo 3, sinistro morbido ma preciso che scavalca la barriera e si insacca inesorabilmente alle spalle di Giuttari. 1-2 e partita che si riapre.
Nel frattempo si infortuna Diego Lattaruolo, una botta al ginocchio lo mette K.O., entra la sicurezza "TOM TOM" Giordano, che ha si, smarrito la via del campo, ma non la condizione e la posizione.
finisce il primo tempo, e il mister cambia tutti e 10 gli elementi, dovendo inventarsi l'intera formazione così schierata:
Sempre lui in porta, difesa a tre composta da Alessandro Di Mario, Manolo Lucci e Emanuele Pintus, centrocampo con molti fuori ruolo, da sinistra Paolo Scarpitto, Marco Ambrosini, Daniele Bargellini e Valerio Frezza, avanti con Matteo Roscioni,  Emanuel Ambrosini e Alessio Di Martino.
Partita che subisce un'inversione di tendenza, adesso ad attaccare a spron battuto sono i padroni di casa del Borgorosso, che schiacciano nella porpria metà campo gli ospiti, senza però raccogliere i frutti sperati, vedono tutte le azioni neutralizzate ora dalla difesa ora dal portiere. Un'azione su tutte, il centrocampista locale si trova a tu per tu, dentro l'area piccola, contro Fabio Giuttari, il quale ipnotizzando lo stesso, si tuffa alla sua destra e blocca il tiro a botta sicura. Palla determinante, perchè la dura legge non scritta del calcio si materializza ancora; dal possibile 2 pari, in contropiede gli ospiti dell'Abbott partono in un'azione corale che vede protagonisti praticamente tutti dalla trequarti in su, due o tre triangolazioni, palla che arriva a Daniele Bargellini che con un tocco sotto beffa il portiere. 1-3 e partita che si avvia alla conclusione, non prima di aver segnalato un intervento in scivolata perfetto di Giordano Maturilli.

I Pagelloni




5 commenti:

  1. vinciamo a mani basse quest'anno :)
    Manolo

    RispondiElimina
  2. ...qualcuno si lamenta del mio voto...mi sa che non ha visto il secondo tempo :-) lo capisco, ma guardo avanti e me ne fotto :-)

    RispondiElimina
  3. squadra sempre più quadrata.........come la mia panza!!!!
    anche se la scivalata alla Baresi rimane sempre il mio forte!

    RispondiElimina