mercoledì 3 ottobre 2012

Champions Elite


4 commenti:

  1. Volevo sottolineare un aspetto a me molto caro: quello di squadra.
    Secondo me pecchiamo spesso di individualismi e mancanza di affiatamento in campo.
    Non tutti lottano e soffrono per la causa comune e questo spesso genera partite come quella di ieri sera, dove siamo partiti disuniti e pian piano ci siamo fatti trasportare dagli episodi accaduti durante la gara costruendo quell'affiatamento che ci ha portato quasi al pareggio.
    Giocando da ultimo uomo (penultimo dopo Fabio) ho una visione globale del campo e della gara e vi assicuro che spesso (3/4 del tempo di gara) la nostra squadra subisce gli avversari sfiancando la difesa che è costretta ad un enorme lavoro di contenimento che a seconda della freschezza e lucidità degli attaccanti si dimostra efficace o meno.
    Questo è accaduto anche ieri finchè non abbiamo iniziato a giocare come una squadra unita nel sacrificio.
    Gli errori capitano a tutti ma non possiamo nasconderci, dopo 2 gare in cui abbiamo subito 10 reti, nei soliti alibi che eravamo pochi o che gli arbitri ci odiano o che l'avversario è disonesto.
    Credo che dovremmo lavorare sul sacrificio in campo e sul concetto di squadra e penso che nessuno meglio di Fabio può esserci utile.

    RispondiElimina
  2. Io metto anima e corpo, errori come quelli di ieri non capiteranno più, anche perchè ho appena acquistato i guanti nuovi!!!!

    Cerchiamo di non litigare tra noi dando tutto quello che abbiamo!!!

    Quando chiedo le cose in campo, le chiedo da portiere e giocatore come voi, non da dittatore.

    Fabio!

    RispondiElimina
  3. pur non essendo stato presente ieri sera, condivido pienamente il pensiero del mio collega di reparto, giocare a pallone piace a tutti,anche a NOI DIFENSORI. Dovremmo costituire un sindacato dei difensori :)...daglie Giordà

    RispondiElimina
  4. Vi rammendo che ogni tanto capita che mi fanno dai 22 ai 30 tiri...ma io mi dico, meglio che mi arrivano 30 tiri piuttosto che uno solo, magari imparabile...
    cioè il mio discorso è, meglio che siate sempre impegnati piuttosto che uscire dal campo con la maglia asciutta no?

    RispondiElimina